Invasione all’orizzonte: Vikings sbarca in Italia

Rai 4 ha spiazzato tutti con l’annuncio, poche settimane fa, che aveva acquisito i diritti di messa in onda della serie TV di History Channel Vikings… I 9 episodi della prima stagione andranno in onda nel nostro paese a partire dal 28 Maggio prossimo, ogni mercoledì alle 21.20 con un doppio episodio!

Intanto in madrepatria si è appena conclusa la trasmissione della seconda stagione e ne è stata annunciata una terza per la primavera 2015. Il creatore e produttore della serie, Michael Hirst, è già di per sé una garanzia per la qualità del telefilm, visto che è il padre de I Tudors

Alle musiche l’abile Trevor Morris, che lavora spesso in tandem con Hirst. A produrre la serie, giarata in Irlanda, è la Metro Goldwyn Mayer, che ha trovato un cast significativo per lo show: Travis Fimmel (Warcraft), Katheryn Winnick (Bones), Gabriel Byrne (Piccole Donne), Clive Standen (Camelot), George Blagden (I Miserabili), Jessalyn Gilsig (Heroes), Alyssa Sutherland (Il Diavolo veste Prada) e Donal Logue (Gotham).

Trama: Ragnar è un giovane guerriero vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari. E’, infatti, il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La caratteristica che lo distingue dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente.

Con il suo amico, il geniale artigiano Floki, Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di Longships, più veloci, e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson, un uomo avido e di vedute ristrette, per concedere incursioni nell’inesplorato sud-ovest, in Inghilterra, attirandone così una mal celata ostilità.

Ragnar tenta ugualmente la sorte, assieme a suo fratello Rollo ed un gruppo di compagni, ma quando torna portando con sé oro e vari preziosi a testimoniare le sue corrette intuizioni e la sua abilità, diventa uno dei guerrieri più rispettati del villaggio, ma anche uno dei meno ben visti da Haraldson e da i suoi fedeli, con tutto ciò che ne consegue…

Dello stesso argomento:

I vichinghi di History sono pronti a tornare!

Tempesta in arrivo con Vikings di History

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...