Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Nikki Heat, una brillante e bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova ad indagare su una sconcertante serie di omicidi nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà dover sopportare la presunta collaborazione con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo la città è messa a ferro e fuoco da un’anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili…

Castle, la serie di successo della ABC, ha per protagonista Richard Castle, l’autore di un ciclo di thriller di successo incentrati sul personaggio di Derrick Storm. Quando Castle inizia a collaborare con la detective Kate Beckett trova l’ispirazione per un nuovo, brillante personaggio, Nikki Heat, intorno al quale ruota il primo di una nuova serie di thriller: Heat Wave. Ma nonostante l’attrazione reciproca, il rapporto tra Richard e Kate non è dei migliori.

Distribuito qui in Italia, così come i suoi seguiti, da Fazi Editore, Heat Wave è stato pubblicato lo 11 Marzo 2010 e racchiude in 300 pagine la prima avventura di Nikki Heat! Visto il successo ottenuto con il primo romanzo (primo in classifica nella lista del Time), l’autunno seguente è uscito Naked Heat (da noi pubblicato il 16 Marzo 2011). Adesso i fan sono in attesa del terzo volume, Heat Rises, che sarà dato alle stampe negli States a Settembre (da noi dovremo aspettare la primavera per leggerlo)…

Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d’arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della loro breve, disastrosa relazione sentimentale renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorchese e il jet-set. Il tempo stringe e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai…

In anteprima la quarta di copertina di Heat Rises: Il bizzarro omicidio di un prete in un club bondage di New York è solo la punta di un iceberg che porta Nikki Heat ad un’oscura cospirazione ai più alti livelli della polizia di New York. E quando si avvicina alla verità, Nikki si ritrova in disgrazia, senza distintivo, sola come potenziale target degli assassini e con nessuno di cui potersi fidare. Eccetto forse quella sola persona nella sua vita che non è un poliziotto, il giornalista Jameson Rook.

Intanto il prossimo 19 Settembre andrà in onda il primo episodio della quarta stagione di Castle, dal titolo significativo di Rise. Nel cast regolare entrerà un nuovo volto, Penny Johnson Jerald (Star Trek: Deep Space Nine), che sarà il nuovo capitano Victoria Gates. L’episodio, scritto dal creatore della serie TV Andrew W. Marlowe, riprenderà la storia da dove l’avevamo lasciata: Kate Beckett, dopo essersi ripresa dalla grave ferita riportata nell’ultimo episodio, verrà obbligata a vedere uno psichiatra che l’aiuterà a chiudere l’inchiesta sull’omicidio della madre e a trovare le risposte sull’evoluzione del suo rapporto con Castle, adesso radicalmente mutato. Questo misterioso psichiatra sarà impersonato da Michael Dorn, noto per il ruolo di Worf in Star Trek: The Next Generation.

Dello stesso argomento:

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...