25/04/2024

Incalzante e ricco di colpi di scena, Heat Rises è il terzo thriller di Richard Castle pubblicato da Fazi, dove tornano in azione Nikki Heat, la determinata e sensuale detective della squadra omicidi di New York, e il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Lo strano assassinio di un prete, avvenuto in un club sadomaso, apre la missione più elettrizzante e rischiosa che sia mai capitata a Nikki Heat, che la vedrà alle prese con il più brutale signore della droga di New York, con un arrogante fornitore della CIA e con uno spietato squadrone della morte intenzionato a farla fuori…

Ma tutto ciò è solo la punta di un iceberg che riconduce ad un’oscura organizzazione ramificata fino ai piani più alti del dipartimento di polizia e che sembra coinvolgere persino il capitano Montrose – da sempre punto di riferimento della detective – che forse nasconde un segreto inconfessabile.

Una volta vicina alla verità, Nikki si scoprirà abbandonata da tutti, sospesa dall’incarico di detective e privata della sua fedele pistola. Senza nessuno di cui potersi fidare, si ritroverà braccata da cinque uomini in passamontagna in un Central Park spettrale e sepolto nella neve. E nell’inverno più freddo che New York abbia registrato negli ultimi cento anni, l’unica certezza che le rimane è il solo uomo nella sua vita che non è un poliziotto: il giornalista Jameson Rook. E’ assieme a lui che tenterà di venire a capo di questa sporca ed intricata faccenda.

PS: La quinta stagione di Castle, in onda in questo momento negli States, arriverà in Italia a partire dal 13 Novembre prossimo su FOX Life ogni martedì alle 21.00!

Dello stesso argomento:

Ritorna per la quinta volta …Castle!

La programmazione 2011/2012 di FOX Life

Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC