Frozen Heat, Capitolo 4 per la serie di Castle

Lo scorso 21 Aprile è stato pubblicato nel nostro paese da Fazi il quarto volume firmato dallo scrittore Richard Castle, protagonista della omonima serie TV della ABC, intitolato Frozen Heat. Il quinto volume del ciclo, Deadly Heat, sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo autunno, per arrivare poi da noi in primavera sempre grazie a Fazi Editore.

Naturalmente la vera identità dello scrittore è avvolta nel mistero, essendo Richard Castle solo un personaggio di una serie televisiva, ma si vocifera possa essere Terri Edda Miller, moglie del creatore del telefilm, Andrew W. Marlowe!

In questo quarto appuntamento leggiamo come Nikki Heat, detective della NYPD, arriva sulla scena di un crimine dove trova una donna non identificata che è stata accoltellata a morte e messa a forza dentro una valigia abbandonata in una via poco frequentata di Manhattan. Per lei è un grande shock in quanto questo le ricorda l’omicidio irrisolto di sua madre. Insieme al giornalista Jameson Rook inizia le indagini, ma intimamente è costretta a confrontarsi con alcuni fatti del passato. Queste indagini fanno entrare Nikki nell’obiettivo di un killer, ma fanno anche emergere alcune verità insospettate della sua famiglia. Le indagini porteranno Nikki e Jameson dai vicoli di Manhattan ai viali di Parigi e chissà se la bella Nikki riuscirà a risolvere quel mistero oscuro che la perseguita da dieci anni…

Dello stesso argomento:

Prosegue il successo di Castle con Heat Rises

Ritorna per la quinta volta …Castle!

La programmazione 2011/2012 di FOX Life

Heat Wave / Naked Heat, di Richard Castle

Stagione 3 per Castle, Detective tra le righe

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...