24/04/2024

Prodotto e trasmesso dalla britannica BBC nell’autunno del 2018, La Tamburina – o come è in originale The Little Drummer Girl – è l’adattamento TV del noto romanzo di John Le Carré del 1983 dal titolo omonimo. Il drama di spionaggio in 6 episodi è stato diretto e prodotto dal pluripremiato regista sudcoreano Park Chan-wook e girato in diverse capitali europee: Londra, Praga e Atene.

Trama: Il drama – prodotto dal team dell’acclamata The Night Manager – è ambientato negli anni ’70 e segue la storia della giovane e talentuosa attrice Charlie, la quale durante una vacanza in Grecia conosce e si invaghisce di un affascinante straniero di nome Becker. Ben presto, Charlie si rende conto che le intenzioni del misterioso uomo sono tutt’altro che romantiche…

…Lui è un agente segreto dell’intelligence israeliana e vuole reclutarla per diventare una doppiogiochista e partecipare a un intricato piano di spionaggio ideato dal suo direttore, Kurtz. Charlie accetta di interpretare il ruolo più importante della sua carriera per porre fine a una serie di attacchi terroristici perpetrati da un gruppo di palestinesi, senza avere la certezza di essere dalla parte dei buoni.

Il cast stellare comprende, tra gli altri: Michael Shannon (Nine Perfect Strangers), Alexander Skarsgard (The Stand), Florence Pugh (Hawkeye), Charles Dance (Il Trono di Spade), Max Irons (Condor), Adel Bencherif (War Of The Worlds) e Alessandro Piavani (I Medici). Lo show è stato trasmesso in Italia su LaF e sta per tornare in replica sullo stesso canale dal 15 Dicembre con doppio episodio ogni martedì alle 21.10.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Unitamente agli USA The Night Manager