26/04/2024

Il 27 Settembre prossimo debutterà negli States su SyFy la quarta stagione di Van Helsing, composta ancora una volta da 13 episodi. La nuova stagione vedrà un nuovo showrunner in sostituzione a Neil LaBute: si tratta di Jonathan Walker, che ha già lavorato a Continuum. LaBute sarà ancora coinvolto nella quarta stagione e scriverà tre copioni per la serie.

La quarta stagione approfondirà la leggenda iconica dei vampiri ed i loro obiettivi finali in questo mondo: nuovi antagonisti cresceranno insieme ad eroi inaspettati che si uniranno al combattimento. Al cast della quarta stagione si sono uniti: Richard Harmon (The 100), Nicole Munoz (Defiance) e Keeya King (The Handmaid’s Tale). Ma questi non sono i soli volti nuovi che vedremo…

Principale new entry del cast regolare, infatti, è Tricia Helfer (Battlestar Galactica)! Il produttore esecutivo Chad Oakes ha riferito che la Helfer, vista anche nei panni della madre del Diavolo in Lucifer, “sarà un Dracula (il Primo Vampiro) feroce ed implacabile… mentre la battaglia tra bene e male raggiunge nuove vette”. Fra i produttori – lo ricordiamo – torna il creatore di Continuum, Simon Barry.

Dello stesso argomento:

Scopriamo le distopie televisive (Parte III)

The Blacklist, Hawaii Five-0 e Van Helsing