19/04/2024

L’ex casa di Lost vuole tornare nel regno del mistero e rinverdire i vecchi fasti portandoci di fronte ad un disastro aereo senza sopravvissuti, ma con una bambina che ha perso la memoria vicino ai rottami. Stiamo parlando di Emergence, nuovo show thriller di ABC in arrivo negli Stati Uniti a partire dal prossimo 24 Settembre dai creatori Tara Butters e Michele Fazekas.

Trama: Dopo l’incidente aereo, lo sceriffo di Peconic Bay scoprirà che quella rinvenuta vicino il disastro non è una semplice bambina e che qualcuno è molto interessato a lei. Decide, così, di tenerla con sé in attesa di scoprire cosa le sia successo, ma poco dopo cominciano ad avvenire fatti molto strani: da immagini criptiche che compaiono sulla TV a un’auto in fuga che sbatte contro il nulla.

Le due showrunner, nonché creatrici, sceneggiatrici e produttrici della serie, Tara Butters e Michele Fazekas, hanno un curriculum di tutto rispetto: dalla sottovalutata Reaper a Dollhouse, passando per X-Files e Agent Carter e attraversando la sfortunata Terra Nova. Alle musiche della serie TV i due compositori dell’Arrowverse di The CW Blake Neely e Daniel James Chan…

Nel cast, ricorrente e regolare, troviamo tra gli altri: Allison Tolman (Fargo), Clancy Brown (Sleepy Hollow), Donald Faison (Scrubs), Owain Yeoman (The Mentalist), Robert Bailey Jr. (The Night Shift), Zabryna Guevara (Gotham) e Terry O’Quinn (Hawaii Five-0). Lo show, per adesso composto da 13 episodi, è stato girato in New Jersey dalla casa di produzione delle due creatrici.