29/04/2024

Trasmessa negli Stati Uniti su NBC tra il 2013 e il 2014 per una sola stagione di 10 episodi, Dracula è ispirata al romanzo epistolare omonimo di Bram Stoker e nel nostro paese ha debuttato sul defunto canale Mediaset Mya. Girata in Ungheria, la serie è stata sviluppata per il piccolo schermo dal duo Cole Haddon-Daniel Knauff e vanta le musiche del compositore di Shadowhunters Trevor Morris…

La stagione unica tornerà in replica su Sky Serie a partire dal prossimo 6 Ottobre, ogni venerdì alle 21.15 con un doppio episodio. Nel cast troviamo: Jonathan Rhys-Meyers (Vikings), Jessica De Gouw (Arrow), Thomas Kretschmann (The River), Katie McGrath (Supergirl), Victoria Smurfit (C’era Una Volta), Oliver Jackson-Cohen (Emerald City) e Nonso Anozie (Il Trono di Spade).

Antefatto: Fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, Vlad Tepes si reca nella Londra del XIX secolo per introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà il vero scopo del protagonista è distruggere l’Ordine del Drago, confraternita fondamentalista cristiana che, secoli prima, ha punito Vlad costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula.

Dello stesso argomento:

Dracula torna in TV grazie a BBC e Netflix

Il conte Dracula approda in Italia…

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Le novità TV del 2013 cominciano per D…