Il conte Dracula approda in Italia…

Dracula, la serie TV della NBC da poco conclusasi negli States, sta per arrivare anche nel nostro paese a partire da stasera e per ogni sabato alle 21.15 su Mya. Lo show non è ancora stato confermato dal network americano per una seconda stagione, ma possiamo dire che ha decisamente attirato l’interesse del pubblico! Nei 10 episodi che compongono la stagione ritroviamo alcuni attori famosi: Jonathan Rhys-Meyers (I Tudors), Jessica De Gouw (Arrow), Thomas Kretschmann (The River), Katie McGrath (Merlin) e Nonso Anozie (Il Trono di Spade).

Antefatto: Fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, Vlad Tepes si reca nella Londra del XIX secolo per introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà il vero scopo del protagonista è distruggere l’Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha punito Vlad costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula.

Dello stesso argomento:

Le novità TV della stagione 2013/2014 (Parte II)

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...