Dracula torna in TV grazie a BBC e Netflix

Il prossimo 1 Gennaio debutterà sugli schermi inglesi di BBC l’ennesimo adattamento TV del classico della letteratura horror-gotica Dracula! Basata sull’omonimo romanzo epistolare di Bram Stoker, la miniserie è una collaborazione fra la britannica BBC e il servizio internazionale di streaming online Netflix, sul quale arriverà in contemporanea il 4 Gennaio, opera dei creatori di Sherlock e Doctor Who, Steven Moffat e Mark Gatiss…

La storia prende il via nel 1897, anno in cui il conte vampiro Dracula decide di lasciare il suo freddo e spettrale castello in Transilvania per intraprendere un viaggio verso la Londra vittoriana, in cerca di nuove prede da bere fino all’ultima goccia di sangue. Nonostante il tempo passato sulla Terra lo abbia reso profondamente malvagio, il conte può ancora fare affidamento sul suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensualità per placare un’incontrollabile sete di vite umane e conquistare il cuore di un’inconsapevole donna.

Il cast comprende: Claes Bang (The Affair), Jonathan Aris (Sherlock), Clive Russell (Il Trono di Spade), Sacha Dhawan (Iron Fist), Mark Gatiss (Gunpowder) e John Heffernan (Ripper Street). Come per Sherlock, anche le musiche di Dracula sono state affidate al collaudato duo di David Arnold e Michael Price, con le riprese divise fra la Slovacchia e l’Inghilterra. Gli episodi, proprio come per Sherlock, hanno la durata di 90 minuti l’uno e verranno trasmessi per tre giorni consecutivi!

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Il conte Dracula approda in Italia…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...