The Expanse riparte infine su Amazon Prime

La quinta stagione di The Expanse sbarcherà su Amazon Prime Video a partire dal prossimo 16 Dicembre, mentre già una sesta ed ultima è appena stata confermata dal servizio di streaming internazionale. Basata sul ciclo di romanzi sci-fi di James S.A. Corey (acronimo per Daniel Abraham e Ty Franck), la serie è stata resuscitata da Amazon quando, alla conclusione della terza stagione, fu cancellata da SyFy. I 10 nuovi episodi arriveranno in contemporanea anche nel nostro paese…

La nuova stagione sarà sì basata sul quinto romanzo della saga, da noi intitolato Nemesis Game: L’esodo, ma prenderà spunto anche da alcuni passaggi del sesto, così come lascerà per il momento da parte alcune sottotrame del quinto romanzo. Dopo l’esplorazione del pianeta alieno nella stagione quattro, il finale ha lanciato le basi del prossimo conflitto tra Terra, Marte e i belter, ma non sanno che dietro tutto c’è un nuovo nemico.

Fra le new entry della stagione ricordiamo Josè Zuniga (Madam Secretary), Michael Irby (Mayans M.C.), Bahia Watson (The Handmaid’s Tale) e Brent Sexton (Bosch). Lo showrunner Naren Shankar ha dichiarato che il vero punto della stagione è prendere tutte le cose che i personaggi hanno fatto in passato e portarle a compimento tutti insieme nel presente. Verrà anche esplorato il racconto breve The Churn (inedito da noi), le cui basi erano già stata gettate nella stagione tre.

Dello stesso argomento:

The Expanse riparte, ma su Amazon…

Una rediviva The Expanse arriva su Amazon!

…Terzo ciclo di episodi per The Expanse

Leviathan, Primo volume del ciclo The Expanse

The Expanse 2 arriva infine su SyFy

L’universo di SyFy si espande con The Expanse

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...