Leviathan, Primo volume del ciclo The Expanse

L’umanità ha colonizzato l’intero sistema solare, spingendosi fino all’orbita di Nettuno, grazie alla scoperta di un avveniristico motore a fusione. Jim Holden presta servizio sulla Canterbury, un cargo che trasporta ghiaccio attraverso gli infiniti spazi tra gli anelli di Saturno e la Fascia, l’arcipelago di asteroidi che si estende tra Marte e Giove. Incaricato di ispezionare il relitto di una nave spaziale, la Scopuli, sopravvivrà alla distruzione della Canterbury in seguito ad un proditorio attacco nemico…

…Un fatto inaudito che porta la Terra, Marte e la Fascia sull’orlo della catastrofe planetaria. Nel frattempo, sull’asteroide Ceres, il detective Miller è impegnato nelle ricerche di Julie Mao, una giovane ribelle che ha rinnegato la sua famiglia sulla Terra e si è rifugiata nella Fascia. La ragazza sembra scomparsa nel nulla, ma le sue tracce portano dritto al relitto della Scopuli e ad una vicenda di orribili esperimenti che qualcuno sta tentando di insabbiare, anche a costo di scatenare una guerra senza precedenti.

Ecco la quarta di copertina di Leviathan: Il Risveglio, primo volume del ciclo The Expanse scritto da James S.A. Corey e pubblicato nel nostro paese da Fanucci. Con oltre 600 pagine, il romanzo ci introduce all’universo fantascientifico creato dalla mente geniale degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck che usano lo pseudonimo James S.A. Corey. Da questo ciclo, in corso di pubblicazione grazie a Fanucci, prende vita la serie TV omonima di SyFy, già alla seconda stagione…

Dello stesso argomento:

The Expanse 2 arriva infine su SyFy

L’universo di SyFy si espande con The Expanse