19/04/2024

The Expanse si era rivelata fin dalla prima stagione come una delle serie di fantascienza più originali e ambiziose di tutti i tempi. Basata sulla saga creata dal duo di scrittori Daniel Abraham e Ty Franck, assistenti abituali di George R.R. Martin ma che per il loro esordio scelsero il nome d’arte di James S.A. Corey, nell’arco di tre stagioni ricevette le lodi di pubblico e critica…

…Salvo, come è tristemente usuale negli States, venire cancellata nel Maggio 2018 da SyFy, canale che la mandava in onda, dopo il finale della terza stagione, che si apriva ad un letterale universo di possibilità, e di guerre. Poco dopo, però, la serie è stata salvata da Amazon Prime Video, che ne produrrà una quarta stagione, il cui debutto è fissato entro la fine di quest’anno!

Le prime due stagioni, rimosse da Netflix da diversi mesi, torneranno disponibili anche da noi su Amazon a partire dal prossimo 8 Febbraio. A queste va aggiunta inoltre la terza stagione, inedita per il mercato italiano (poiché finora non era ancora stata distribuita doppiata), che con i suoi 13 nuovi episodi aiuterà i fan italiani ad ammazzare l’attesa per la quarta.

La terza stagione arrivava più o meno allo stesso punto del terzo romanzo, Abaddon’s Gate: La Fuga, ma con non indifferenti cambiamenti rispetto alla struttura dei romanzi, con personaggi spostati a livello temporale o cambiati rispetto alla controparte letteraria, così come situazioni anticipate o ritardate. Buona visione, quindi, su Amazon Prime Video

Dello stesso argomento:

…Terzo ciclo di episodi per The Expanse

Leviathan, Primo volume del ciclo The Expanse

The Expanse 2 arriva infine su SyFy

L’universo di SyFy si espande con The Expanse