27/04/2024

La seconda ed ultima trance di episodi di The Spanish Princess, miniserie sequel di The White Queen e The White Princess con protagonista Caterina D’Aragona, sbarca su Starz domani 11 Ottobre e in contemporanea anche in Italia (in versione sottotitolata) su StarzPlay. Negli 8 nuovi episodi della miniserie tratta dai romanzi di Philippa Gregory continua la storia della principessa Caterina d’Aragona…

…Al fianco di Enrico VIII, è una delle sovrane più affascinanti d’Europa. Quando il marito lascia l’Inghilterra per guidare l’esercito britannico contro la Francia, Caterina si ritrova sola a combattere per la patria. Risoluta e diplomatica, si ritrova sul campo di battaglia nonostante una difficile gravidanza. Ma il tentativo di dare un erede al marito metterà a dura prova il suo matrimonio e la stabilità stessa della Corona.

Con le sceneggiature di Emma Frost e le musiche di Samuel Sim e Chris Egan, la serie vanta anche diverse new entry nel cast: Andrew Buchan (Broadchurch), Peter Egan (Downton Abbey), Mark Rowley (The Last Kingdom) e Ray Stevenson (Black Sails). Di ritorno, tra gli altri, ricordiamo: Charlotte Hope (Il Trono di Spade), Laura Carmichael (Downton Abbey) e Georgie Henley (Jane Eyre).

Dello stesso argomento:

Prosegue la saga storica con L’ultima Tudor…

Su Starz la miniserie The Spanish Princess

In arrivo The White Princess 1.0 su Starz…

I più attesi in TV nel 2017: The White Princess

Il seguito su carta di The White Queen

Un soundtrack per The White Queen…

La Regina della Rosa Bianca, di Philippa Gregory

The White Queen debutta negli States