25/04/2024

Oggi 10 Agosto arriva negli Stati Uniti, trasmessa dal canale Starz, la miniserie TV in 10 episodi The White Queen, basata su La Regina della Rosa Bianca, primo volume del ciclo di romanzi storici scritti da Philippa Gregory La Guerra dei Cugini.

Lo show, musicato da John Lunn e co-prodotto dalla BBC, è già in corso di trasmissione in Gran Bretagna dallo scorso Giugno, mentre si attende una data per la messa in onda italiana, prevista prossimamente su Sky Uno

Cast artistico di alto livello per la produzione storica costata ben 25 milioni di dollari: Max Irons (The Host), James Frain (I Tudors), Rebecca Ferguson (Hercules: The Thracian Wars) e David Oakes (I Borgia). Nel cast ricorrente troviamo, invece, Rupert Young (Merlin) e Rupert Graves (Sherlock).

La storia è quella di Elizabeth Woodville, una bella e vedova popolana madre di due giovani figli. Suo marito, John Grey, è morto combattendo per il re Enrico VI, appartenente alla casata dei Lancaster. Per poter riottenere le terre che le sono state confiscate, Elizabeth cerca di catturare l’attenzione del più grande nemico della sua famiglia, il giovane re Edoardo IV York: i due si sposeranno segretamente nella cappella di famiglia, scatenando gelosie e complotti nell’intera corte inglese…