19/04/2024

Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno da quasi vent’anni diviso dalla guerra è sposare la principessa della casata nemica, Elisabetta di York.

Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York.

Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell’Inghilterra, un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. E il giorno in cui un giovane uomo – che potrebbe essere il legittimo re – impugna le armi e minaccia la corona, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara di essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.

Questa la quarta di copertina del romanzo di Philippa Gregory Una Principessa per Due Re. Pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, il libro è il seguito de La Regina della Rosa Bianca, adattato per la TV da Starz con il titolo The White Queen. E’ di pochi mesi fa l’annuncio che il network americano ha dato il via libera all’adattamento del seguito che sarà intitolato The White Princess e che trasporrà i fatti di Una Principessa per Due Re! Jodie Comer (Doctor Foster) sarà la protagonista del sequel attualmente in produzione su Starz, realizzato in collaborazione con la BBC.

Dello stesso argomento:

Un soundtrack per The White Queen…

La Regina della Rosa Bianca, di Philippa Gregory

The White Queen debutta negli States