23/04/2024

Dopo il successo di The White Queen e The White Princess, il 5 Maggio prossimo il network americano Starz porterà in TV The Spanish Princess, terza miniserie in costume ambientata nell’Inghilterra dei Tudor ed incentrata sulle macchinazioni dei suoi monarchi. Basato sui romanzi di Philippa Gregory, Caterina, La Prima Moglie e La Maledizione del Re, il drama in 8 episodi vede ancora una volta come showrunner Emma Frost, già alla produzione delle due miniserie precedenti.

The Spanish Princess segue Caterina d’Aragona, una bellissima principessa spagnola cui è stato promesso il trono inglese sin da quando era bambina. Arrivata in un’Inghilterra grigia, battuta dalla pioggia e con una variegata corte, la principessa del Galles vede il suo futuro compromesso quando il principe Arturo muore improvvisamente. Non essendo stato consumato il matrimonio, Caterina escogita un piano audace per rivendicare ciò che ritiene sia suo: una vita accanto al nuovo erede al trono, il carismatico e testardo principe Enrico, un giorno destinato a regnare come re Enrico VIII.

Nel cast, interamente nuovo, ricordiamo: Charlotte Hope (Il Trono di Spade), Elliot Cowan (Krypton), Laura Carmichael (Downton Abbey), Harriet Walter (The Crown) e Georgie Henley (Le Cronache di Narnia). La storia su cui si basa lo show è ispirata da due romanzi della Gregory di due cicli diversi, entrambi che raccontano le vicissitudini della famiglia reale inglese: La Saga dei Tudor e La Guerra dei Cugini.

Dello stesso argomento:

In arrivo The White Princess 1.0 su Starz…

I più attesi in TV nel 2017: The White Princess

Il seguito su carta di The White Queen

Un soundtrack per The White Queen…

La Regina della Rosa Bianca, di Philippa Gregory

The White Queen debutta negli States