26/04/2024

Fra Agosto e Settembre scorsi è stato pubblicato in formato ebook dalla Fandemonium negli Stati Uniti il romanzo breve Stargate SG-1: Behind Enemy Lines! Si tratta di una storia inedita scritta da Sally Malcolm per il franchise di Stargate e, in particolare, riguardante Jack O’Neill della SG-1…

La storia ci riporta indietro all’episodio della settima stagione di Stargate SG-1 Fragile Equilibrio, in cui Jack O’Neill veniva clonato – in una versione decisamente più giovane di sé stesso – dall’Asgard rinnegato Loki. La storia del romanzo parte dieci anni dopo, con il Jack più giovane nei guai!

Il giovane clone di Jack O’Neill, infatti, attira l’attenzione delle autorità e Daniel Jackson escogita un sistema per toglierlo dalle mani della Homeland Security. Ma Jack dovrà decidere quanto rischiare per salvare il suo giovane e arrabbiato doppleganger che ha poca fiducia in coloro che lo hanno abbandonato dieci anni prima.

Questo è solo uno dei numerosi libri in programmazione per il prossimo futuro, altri infatti sono previsti in pubblicazione tra la fine del 2017 fino a metà 2018, sempre per la Fandemonium. Tutti i volumi saranno fruibili su Amazon in formato Kindle, anche se solo sul mercato nord americano. Il prossimo ad essere rilasciato sarà Stargate SG-1: Female Of The Species, scritto da Geonn Cannon con protagoniste Samatha Carter e Vala Mal Doran.

Intanto, sul nuovo portale Stargate Command, sono stati rivelati nuovi dettagli sulla serie Stargate Origins. Ad interpretare i due attori protagonisti, il professor Langford e sua figlia Catherine, saranno Ellie Gall (A Place To Call Home) e Connor Trinneer (Enterprise). Sarà presente in un cameo anche l’attrice che ha interpretato la giovane Catherine Langford nel film del 1994. La distribuzione della serie, interamente girata da Mercedes Bryce Morgan, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno!

Dello stesso argomento:

Il rilancio di Stargate con fumetti e romanzi

Stargate Origins e il rilancio di Stargate sul web

Un inaspettato soundtrack per Stargate SG-1

Stargate, All’origine di una nuova saga?

Stargate SG-1, Un cult TV per eccellenza!

Extinction: Il film mai realizzato di Atlantis

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5