Il Serpente dell’Essex: Dal libro l’adattamento TV…

Il Serpente dell’Essex è una miniserie di ambientazione storica basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry. Il drama, che può contare su due protagonisti d’eccezione, Claire Danes (Homeland) e Tom Hiddleston (Loki), debutterà in streaming su Apple TV+ con i primi due episodi il 13 Maggio prossimo.

Diretta da Clio Bernard e scritta da Anna Symon, Il Serpente dell’Essex segue Cora, una donna da poco vedova che, liberatasi nel 1893 da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale secondo cui una creatura mitica conosciuta come Serpente dell’Essex sia tornata nella zona. Qui conosce il vicario del villaggio Will Ransome, con cui stringe un legame improbabile, ma proprio quando la tragedia colpisce, la gente del posto inizia ad accusarla di attrarre la strana creatura.

Nel cast anche: Frank Dillane (Fear The Walking Dead), Clemence Poesy (Genius) e Jamael Westman (Anne Boleyn). La serie, composta da soli 6 episodi, è stata girata tra Febbraio e Giugno 2021 in diverse location sparse per l’Essex. Curiosità: Nel ruolo della protagonista, prima di Danes, era stata scritturata Keira Knightley.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...