25/04/2024

Il franchise di Stargate, nato con il film omonimo di Roland Emmerich del 1994 ma assurto all’Olimpo delle serie TV con il debutto nel ’97 di Stargate SG-1, festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario! Sfruttando quest’occasione, i vertici della Metro Goldwyn Meyer – che detengono a tutt’oggi i diritti del ciclo sci-fi – hanno annunciato all’appena concluso San Diego Comic Con il rilancio del franchise con una nuova serie TV, Stargate Origins.

La webserie, la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi di 10 minuti ciascuno, verrà lanciata il prossimo autunno sulla nuova piattaforma streaming Stargate Command, che sarà destinazione di numerosi contenuti provenienti dal franchise, alcuni free e altri a pagamento.

Scritta da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry e diretta da Mercedes Bryce Morgan, Stargate Origins è descritta come una serie evento incentrata su una giovane Catherine Langford, figlia dell’archeologo che scoprì lo Stargate nel 1928. Al fine di salvare l’umanità da un’inimmaginabile oscurità, Catherine intraprende un’avventura inaspettata per svelare il mistero di ciò che si trova al di là dello Stargate.

“Vediamo Stargate Origins come un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni” ha detto Kevin Conroy, presidente della divisione Digital & New Plantform a MGM, in un comunicato. Perciò questo sarà solo il primo passo per il rilancio di un franchise che ha collezionato negli anni tre serie TV e oltre 350 episodi.

Si può dire che era solo questione di tempo che questo revival del franchise ideato originariamente da Roland Emmerich prendesse piede, rendendo la saga ancora più grintosa e accattivante di prima. Non vediamo l’ora di scoprire quali nuovi contenuti verranno rilasciati su Stargate Command, ma le novità non si limitano soltanto a Stargate Origins

Continua…

Dello stesso argomento:

Un inaspettato soundtrack per Stargate SG-1

Stargate, All’origine di una nuova saga?

Stargate SG-1, Un cult TV per eccellenza!

Extinction: Il film mai realizzato di Atlantis

Stargate Universe: La stagione finale!

La MGM chiude Stargate per sempre!

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5