La MGM chiude Stargate per sempre!

La Metro Goldwyn Mayer non realizzerà alcun film TV per proseguire o almeno chiudere la storia di Stargate Universe: “Abbiamo appena scoperto che il film di SGU non verrà realizzato” ha detto Brad Wright, creatore di tutte le serie del franchise, qualche settimana fa “Richiede troppo tempo e non ne abbiamo avuto la possibilità. È molto triste per me perché, dopo diciassette anni, domani libererò la mia scrivania”.

Ma l’annuncio va oltre la sola Universe: dopo il recupero dalla mezza bancarotta, la MGM ha dovuto riorganizzarsi e concentrare i suoi obiettivi, motivo per cui non avremo più alcun film neanche su Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. Inutile dire quanto poco siano piaciute tali notizie al nutrito seguito di fan della saga televisiva: indipendentemente da SGU, che non aveva riscosso molti successi, gli spettatori di SG-1 e SGA attendevano con ansia e da tempo i film che avrebbero concluso i rispettivi telefilm! Adesso, non solo non ci sarà più alcun film, ma non ci sarà più Stargate.

Giusto per ricordare malinconicamente… Stargate: Revolution sarebbe dovuto essere il film finale di SG-1, nel quale sarebbe ritornato a pieno titolo Richard Dean Anderson (MacGyver) e che avrebbe portato una grande rivoluzione: la rivelazione dell’esistenza dello stargate al mondo! Con Stargate: Extinction si sarebbe, invece, portata a compimento la story-arc di SGA: una più consona sistemazione della città degli Antichi in altro loco ed il ritorno di Christopher Heyerdahl (Sanctuary) nei panni di Todd erano fatti già assodati.

Dello stesso argomento:

SGU: Cancellazione in USA e Stagione 2 in Italia

Le Colonne Sonore di Stargate SG-1

Tutte le hit Serie dell’autunno di SyFy

La Stagione 2 di Stargate Universe

Stargate Universe e altri Progetti in sospeso!

Un po’ di News dal mondo Stargate

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...