24/04/2024

Ha debuttato lo scorso 28 Ottobre il primo episodio di Stargate Universe, seconda stagione della fortunata serie TV tratta dal franchise omonimo. SyFy punta molto sul telefilm, che per budget è superiore a qualunque altro mai prodotto dal canale americano, ma la critica non è unanime. Oltre agli attori del cast regolare (tutti riconfermati) ci sono due guest star interessanti: Victor Garber (Alias) e Kathleen Quinlan (Prison Break). L’equipaggio della Destiny sarà costretto a convivere con gli invasori dell’Alleanza Lucian mentre, nel terzo episodio, una nave gemella farà la sua comparsa… Cosa più importante di tutte, però, è che in questa stagione capiremo il vero scopo della missione della Destiny!

La serie TV prequel di Battlestar Galactica riprenderà, dopo la pausa infra-stagionale, il prossimo 5 Ottobre su SyFy. L’episodio 10, Unvanquished, continuerà la story-line aperta di Caprica e dei suoi personaggi, all’indomani dell’invenzione della vita robotica… Sono presenti nella produzione diversi volti noti della fantascienza made in USA: Michael Taylor, Jane Espenson e Roxann Dawson. Nel cast regolare due i nomi di spicco: Eric Stoltz (Il Triangolo delle Bermuda) e Polly Walker (Emma). In quello ricorrente, invece, troviamo: Peter Wingfield (Sanctuary), James Marsters (Angel), Ryan Robbins (Battlestar Galactica) e Teryl Rothery (Stargate SG-1).

Mentre qui in Italia si attende la seconda stagione (in onda su Steel da Novembre), negli States Sanctuary debutterà con la terza il 15 Ottobre. Il telefilm di Amanda Tapping (Stargate Atlantis), protagonista e produttrice, ha ottenuto ascolti crescenti tanto da meritarsi un potenziamento nel numero di episodi: da 13 a 20. Questo ha permesso ai produttori di inserire più ampie story-arc che coinvolgeranno il passato di Helen Magnus. La messa in onda riprenderà con Kali (Part III), episodio che chiuderà il cliffhanger della passata stagione, mentre sarà introdotta Ranna, personaggio cattivo interpretato da Polly Walker, che apparirà in due episodi mediani.

Dello stesso argomento:

Battlestar Galactica: I Film per la TV

La stagione 2 di Stargate Universe

Caprica, Le musiche di Bear McCreary

Stargate Universe e gli altri Progetti in sospeso!

Battlestar Galactica e suoi Derivati

Un po’ di News dal mondo Stargate

Battlestar Galactica: Finalmente la Stagione 4

Stargate Universe …Ricapitoliamo

Sanctuary …in Italia!

Caprica, Spin-off di Battlestar Galactica

Presto il Cofanetto DVD di Stargate Atlantis 5