Un nuovo mistero da risolvere per Big Sky…

Il 21 Settembre prossimo tornerà sugli schermi americani di ABC il crime drama Big Sky con l’attesa terza stagione! Lo show è basato sul ciclo di romanzi di C.J. Box The Highway composto da sei libri, l’ultimo dei quali, Treasure State, pubblicato proprio questo mese. La storia dei libri è quella di due detective private, Jenny Hoyt e Cassie Dewell, che indagano di volta in volta su un diverso caso ricco di misteri da risolvere.

Nel nostro paese la serie TV – con protagoniste Katheryn Winnick (Vikings) e Kylie Bunbury (Brave New World) – viene distribuita quasi in contemporanea su Star di Disney+ e quest’anno si è aggiudicata ben quattro nomination ai Saturn Award. Girato in New Mexico, lo show vanta fra i produttori esecutivi lo stesso autore dei romanzi e alle musiche il compositore di Shadowhunters e Reign Trevor Morris…

Siamo ancora nel Montana. Quando un’escursione in una locale zona remota guidata dalla Barnes, volubile matriarca di una famiglia che allestisce con successo spazi esterni, va storta, il trio composto da Jenny, Cassie e lo sceriffo Beau si ritrova ad affrontare il mistero più intricato con il quale abbia mai avuto a che fare, in cui nessun campeggiatore merita fiducia e il pericolo si nasconde dietro ogni roccia e albero.

Dal cast della precedente stagione vediamo tornare, stavolta come regular, Jensen Ackles (Supernatural), nei panni dello sceriffo Beau Arlen, e Jamie-Lynn Sigler (Ugly Betty), in quelli di Tonya Walsh. Fra le new entry abbiamo: Luke Mitchell (Legacies), che interpreterà Cormac, l’affascinante figlio della Barnes; Seth Gabel (Salem), che sarà Walter, un recluso che vive in una capanna nel deserto del Montana…

…Henry Ian Cusick (The 100), che vestirà i panni di Avery, un imprenditore che prenota un posto per sé e la figliastra all’escursione della Barnes; Reba McEntire (Young Sheldon), cha sarà proprio la matriarca, Sunny Barnes; Rex Linn (Lethal Weapon), che presterà le sue fattezze per il ruolo di Buck Barnes; Rosanna Arquette (A Proposito di Brian), che ha ottenuto il ruolo di Gigi, la madre di Jenny, un’artista della truffa.

Dello stesso argomento:

Big Sky: Nuova stagione per il thriller di ABC

Big Sky, Arriva su ABC una nuova serie thriller

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...