26/04/2024

Il 14 Dicembre scorso ha finalmente debuttato su Disney+ la serie Il Mistero dei Templari, sequel spin-off dell’omonima saga di film action con protagonista Nicholas Cage! La premiere dello show contiene tutti gli elementi che ci si aspetterebbe da un episodio pilota di questo genere televisivo: neofiti che vengono introdotti nella storia, personaggi noti che fanno da supporto e un cattivo con i fiocchi…

…In questo caso il cattivo è interpretato da una sempre brava Catherine Zeta-Jones (Mercoledì), che sembra avere più spessore dei villain visti nei due film del ciclo, ma di questo vi sapremo dire meglio più avanti. Promettono bene anche i giovani protagonisti, in particolare gli interpreti di Jess e Liam – e sì, Liam lo avete già visto in Stargirl, nei panni del figlio di Brainwave. Ma passiamo alla struttura dell’episodio!

Il susseguirsi di eventi, tutti ben congeniati – in stile National Treasure – è predisposto ad un ritmo quasi battente: non abbiamo il tempo di abituarci ad un colpo di scena, che ce ne viene presentato subito uno nuovo. Lo stile si ispira in parte a Indiana Jones, in parte alle più recenti serie d’avventura – Blood & Treasure per citare una delle più recenti – dove le nuove generazioni la fanno da padrone.

Voto: ⭐️⭐️⭐️

Dello stesso argomento:

Su Disney+ arriva Il Mistero dei Templari: La Serie