26/04/2024

Domina è un drama epico scritto da Simon Burke, che riporta in vita l’antica Roma attraverso una prospettiva diversa. La serie ha come protagonista Livia Drusilla, colei che è passata alla storia come una delle prime donne capaci di difendere i propri diritti in un mondo dominato dagli uomini. La prima stagione composta da 8 episodi tornerà in replica in chiaro su La7 il 17 e 18 Dicembre prossimi con 4 episodi a sera a partire dalle 22.30!

Ripercorrendone la storia, da fanciulla ingenua che ha visto cadere tutte le sue certezze con l’assassinio di Giulio Cesare, a potente moglie di Augusto e artefice degli intrighi che hanno portato il figlio Tiberio al trono, scopriamo come sia riuscita a farsi strada in una società profondamente brutale e spietata. Lo show è stato rinnovato per una seconda stagione – in questo momento in fase di produzione – che dovrebbe arrivare nel 2023…

La colonna sonora è stata realizzata dal compositore di The Spanish Princess Samuel Sim e pubblicata digitalmente dalla casa discografica Dubois Records. Contiene una selezione – composta da 25 brani – delle musiche composte per la prima stagione ed è stata pubblicata a Maggio 2021. In due tracce appare come voce Joanna Forbes L’Estrange, ma eccovi la tracklist completa dell’album, in attesa dei nuovi episodi:

  1. Domina
  2. Livia Drusilla featuring Joanna Forbes L’Estrange
  3. Freedom
  4. Goddess Of Vengeance
  5. The House Of Livius Drusus
  6. Death On The Streets
  7. Little Bear
  8. The First Rule
  9. Golden Girl Of The Claudii
  10. Defy The Senate
  11. Slave
  12. Winners & Losers
  13. Unwanted Company
  14. Poison & Revenge
  15. Born In Rome
  16. Juvenal
  17. The Plague
  18. Hello Mother
  19. Births & Deaths
  20. Playing Agrippa
  21. Avgvsta
  22. Livia’s Letter featuring Joanna Forbes L’Estrange
  23. Politics & Long Knives
  24. House Of Sin
  25. For Family

Dello stesso argomento:

Su Sky Atlantic il drama epico Domina