26/04/2024

Willow, la nuova serie fantasy in live-action della Lucasfilm, basata sul celebre film del 1988 ideato da George Lucas e diretto da Ron Howard, arriverà in esclusiva su Disney+ il prossimo 30 Novembre. Composta da 8 episodi, la prima stagione è prodotta dallo stesso Howard, insieme alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e all’ex showrunner di Arrow Wendy Mericle.

A sviluppare lo show per la TV è stato lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story Jonathan Kasdan, mentre alle musiche abbiamo James Newton Howard, che subentra al compianto James Horner, compositore delle musiche del film originale. Nel cast: Warwick Davies (Merlin), Erin Kellyman (The Falcon And The Winter Soldier), Ellie Bamber (The Serpent), Tony Revolori (Servant).

Fra gli altri volti di spicco del cast artistico ricordiamo: Joanne Whalley (I Borgia), Rosabell Laurenti Sellers (Il Trono di Spade), Ralph Ineson (The Capture) e Christian Slater (Mr. Robot). La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità…

…Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo. Val Kilmer (XIII), interprete di Madmartigan nel film, non ha potuto riprendere il ruolo per motivi di salute.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Dal cinema, ai libri alla TV con Willow