19/04/2024

Basata sui personaggi inventati da Charles Addams per il cartone animato La Famiglia Addams, Mercoledì è una serie TV supernatural horror in arrivo su Netflix il prossimo 23 Novembre con gli 8 episodi che compongono la prima stagione. Prodotto e per metà diretto dal visionario regista Tim Burton, lo show è stato sviluppato per la TV dai creatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar…

Questi ultimi, presenti anche in veste di showrunner e produttori esecutivi, hanno sceneggiato i primi due e gli ultimi due episodi della stagione, mentre per le musiche è stato scelto lo storico collaboratore di Burton, Danny Elfman. Gli ultimi due episodi sono stati diretti da James Marshall, collaboratore di Gough e Millar sin dai tempi di Smallville. Le riprese si sono concluse in Romania lo scorso Marzo.

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre esplora le relazioni alla Nevermore.

Nel cast: Jenna Ortega (Jane The Virgin), Gwendoline Christie (The Sandman), Jamie McShane (Sons Of Anarchy), Percy Hines White (The Gifted), Christina Ricci (Z: The Beginning Of Everything), Catherine Zeta-Jones (Prodigal Son), Luis Guzman (Narcos), Murray McArthur (Il Trono di Spade), Hunter Doohan (Your Honor) e Sophia Nomvete (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere).

👉 Trailer