26/04/2024

Il prossimo 14 Dicembre debutterà in contemporanea su Disney+ con i primi due episodi della prima stagione l’action Il Mistero dei Templari: La Serie. Tradotto dall’inglese National Treasure: Edge Of History, lo show è il sequel del ciclo di due film con protagonista Nicholas Cage usciti tra il 2004 e il 2007, creato da Cormac e Marianne Wibberley e prodotto da Jerry Bruckheimer.

La serie esplorerà i temi del franchise dal punto di vista di una giovane eroina che intraprende l’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto. Più precisamente si tratta di una DREAMer (nata negli Stati Uniti da genitori immigrati) di origini latine, Jess, una donna brillante ed intraprendente che ama i misteri e ha un talento innato per risolvere gli enigmi. Nel corso della serie, scoprirà una storia rimasta a lungo sepolta, così come la verità sui suoi genitori e il suo legame con un antico tesoro.

Nel cast abbiamo: Lyndon Smith (Public Morals), Jake Austin Walker (Stargirl), Antonio Cipriano (City On A Hill), Jordan Rodriguez (L.A.’s Finest), Catherine Zeta-Jones (Mercoledì), Tommy Savas (The Last Ship), Harvey Keitel (Life On Mars) e Justin Bartha (The Good Fight). Questi ultimi due riprenderanno i loro ruoli dai film rispettivamente dell’agente Peter Sadusky e di Riley Poole.

Nicolas Cage – per quanto sappiamo finora – non apparirà nella serie, ma nel primo trailer c’è un easter egg che fa riferimento al suo personaggio Ben Gates: un dispositivo particolare, cioè i famosi occhiali costruiti da Benjamin Franklin e utilizzati da Gates nei film. Il compositore dei film, Trevor Rabin, tornerà per musicare anche la serie TV, mentre alla regia dell’episodio pilota c’è Mira Nair…