Fate: The Winx Saga, Nuovo ciclo di episodi su Netflix

La vita ad Alfea sarà decisamente più movimentata nella seconda stagione di Fate: The Winx Saga, la serie live-action basata sul famoso cartone animato creato dall’italiano Iginio Straffi. In arrivo il prossimo 16 Settembre su Netflix, i nuovi episodi saranno ambientati all’inizio delle lezioni al secondo anni della scuola dell’Oltre Mondo…

Nella seconda stagione, infatti, la scuola ricomincerà sotto l’occhio severo della ex preside di Alfea, Rosalind. I Bruciati non ci sono più, la Dowling è “scomparsa” e Silva è stato imprigionato per tradimento: rispetto all’anno precedente Alfea ha più magia, più amori e più volti nuovi. Quando, però, le fate cominciano a sparire nel cuore della notte, Bloom e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nelle tenebre: dovranno fermarla a tutti i costi prima che sconvolga l’Oltre Mondo.

Diverse i nuovi personaggi che conosceremo nella seconda stagione, tra cui una creatura fatata dell’acqua, di nome Grey, che ha un piano per entrare nelle grazie di Aisha. Nei nuovi episodi incontreremo un popolarissimo personaggio della serie animata originale: Flora, interpretata da Paulina Chavez (L’universo in Espansione di Ashley Garcia).

Inoltre nei panni di due personaggi già noti vedremo due attori diversi: la candidata all’Academy Award Miranda Richardson (Good Omens) sarà la nuova Rosalind, mentre Daniel Betts (Gentleman Jack) interpreterà il professor Harvey. Eanna Hardwicke (Normal People), infine, presterà il volto ad un personaggio di nome Sebastian.

La nuova stagione sarà composta da 7 episodi – uno in più rispetto alla prima – ed è stata girata in Irlanda tra Luglio e Novembre 2021. Inoltre, dopo Il Destino delle Fate di Ava Corrigan, che racconta più a fondo le vicende della prima stagione, è arrivato in Italia grazie a Mondadori il romanzo prequel L’estate del Fuoco di Sarah Rees Brennan.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

In arrivo un libro per Fate: The Winx Saga

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...