26/04/2024

Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfica Amberle Elessedil, del giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e dell’umana Eretria; i tre si imbarcano in un viaggio per salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere le Quattro Terre dal mondo dei Demoni.

Queste le premesse della nuova serie di MTV The Shannara Chronicles, basata su Le Pietre Magiche di Shannara, secondo dei noti e numerosi romanzi dello scrittore americano Terry Brooks. Lo show debutterà negli States il prossimo 5 Gennaio, mentre arriverà quasi in contemporanea nel nostro paese a partire dal 15 Gennaio su Sky Atlantic, ogni venerdì alle 21.10.

Nel cast della serie di 10 episodi, sviluppata dai creatori di Smallville Alfred Gough e Miles Miller e prodotta dai registi Jon Favreau e Jonathan Liebesman, troviamo: Ivana Baquero (Il Labirinto del Fauno), Poppy Drayton (Downton Abbey), Manu Bennet (Lo Hobbit), Austin Butler (Arrow), John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli) e Brooke Williams (Spartacus).

Basata sul ciclo di romanzi di Cassandra Clare, il 12 Gennaio arriva sugli schermi di ABC Family la serie TV Shadowhunters, prodotta dal regista McG.

Lo show, composto da 13 episodi, racconterà la storia di Clary Fray, una ragazza perfettamente normale che, il giorno del suo diciottesimo compleanno, assiste, però, a un omicidio che nessun altro riesce a vedere. Da quel momento verrà a conoscenza di un altro mondo, popolato da strane creature, di cui essa stessa fa parte e in cui conoscerà il giovane Jace Wayland.

Dello stesso argomento:

La Lama del Druido Supremo di Shannara

Gli Oscuri Segreti di Shannara: Volume Terzo

Oscuri Segreti di Shannara: Il Fuoco di Sangue

Il Ciclo del Viaggio della Jerle Shannara

Primo volume per Gli Oscuri Segreti di Shannara

Terry Brooks e Il Ciclo degli Eredi di Shannara

Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks

Cassandra Clare e la trilogia di Shadowhunters

Dai libri alla televisione, Stagione 2015/2016