The Last Ship: Il romanzo prima della serie

Pubblicato negli Stati Uniti nel lontano 1988 e mai tradotto in italiano, The Last Ship è recentemente diventato una serie TV per TNT, da poco rinnovata per una terza stagione in onda nell’estate del 2016.

Scritto dall’americano William Brinkley, il volume racconta la storia dal punto di vista di Thomas, capitano della Nathan James, che con il suo equipaggio sopravvive ad una pandemia globale.

La seconda stagione di 13 episodi della serie TV, originariamente prevista su Premium Action a Gennaio 2016, arriverà su Italia 1 il 10 Maggio prossimo, ogni martedì alle 23.30 con un doppio episodio.

Nel cast: Eric Dane (Grey’s Anatomy), Rhona Mitra (Stargate Universe), Adam Baldwin (Firefly), Travis Van Winkle (Hart Of Dixie), John Pyper-Ferguson (Caprica), Maximiliano Hernandez (Agents Of SHIELD) e Mark Moses (Homeland) nei panni del Presidente degli Stati Uniti.

Dello stesso argomento:

Con l’estate ripartono The Last Ship e Suits

Ancora sci-fi con The Last Ship e The Leftovers

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...