28/04/2024

Arriverà nelle librerie italiane il prossimo 16 Gennaio grazie a Mondadori il nuovo romanzo di Cassandra Clare, Lo Scudo del Principe. Si tratta del primo volume di un ciclo fantasy ideato dall’autrice di Shadowhunters, già edito negli Stati Uniti lo scorso Ottobre. Il secondo tomo sarà intitolato Il Re Straccivendolo [traduzione da confermare], ma non se ne conosce ancora la data di pubblicazione!

Quarta di copertina: Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era un bambino per diventare la controfigura dell’erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l’unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un’area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire…

…Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto per curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c’è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos.

Riguardo al tomo, composto da 540 pagine, il rinomato autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin a detto: “Questo romanzo ha tutto quello che cerco in un fantasy”. Complotti, politica, duelli, magia, mistero e romance sono le caratteristiche principali di questo nuovo romanzo della Clare, che è stato molto apprezzato dalla critica internazionale e dai colleghi scrittori!

Dello stesso argomento:

Letta la seconda trilogia di Shadowhunters?

Arrivano gli episodi finali di Shadowhunters

Rilasciato infine lo score di Shadowhunters

Terzo ciclo di episodi per Shadowhunters…

…Un soundtrack EP per Shadowhunters

Shadowhunters 2b su Freeform e Netflix

Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters

Arriva la seconda stagione di Shadowhunters

The Shannara Chronicles e Shadowhunters

Cassandra Clare e la trilogia di Shadowhunters

Dai libri alla televisione, Stagione 2015/2016