26/04/2024

Dopo il successo di Bridgerton, diventato una serie TV Netflix, Julia Quinn non abbandona il romanzo regency e torna in libreria con la trilogia Splendid composta da Meravigliosa, Danzando Sotto le Stelle e Cieli di Cornovaglia (che contiene in questa edizione lo spin-off Le Due Sorelle). Le storie che compongono il ciclo di Splendid girano tutte intorno alla famiglia Blydon, altro casato nobiliare britannico ottocentesco…

I tre romanzi, esordio dell’autrice americana, sono entrati lo scorso 5 Luglio a far parte della collana Oscar Mondadori Bestsellers proprio come i volumi incentranti sui Bridgerton. Troveremo, quindi, nuovi protagonisti e, ovviamente, nuovi amori, in questi romanzi che hanno dato il via alla carriera editoriale di una delle autrici di maggior successo del momento, partendo nel 1995 per arrivare al 2003.

Di certo la serie Splendid potrebbe essere un ottimo modo per aspettare la terza e la quarta stagione di Bridgerton, che sono già state annunciate. E chissà se, oltre alla serie prequel sulla Regina Charlotte, Shonda Rhimes deciderà di portare sul piccolo schermo anche quest’altra trilogia che, pur non essendo direttamente collegata a quella dei Bridgerton, ne condivide ambientazione e tematiche…

Dello stesso argomento:

Bridgerton riparte su Netflix con i nuovi episodi

Il Duca e Io, Primo romanzo della saga di Bridgerton

Le enormi potenzialità di Bridgerton

Bridgerton: Shonda Rhimes sfida Jane Austen?