20/04/2024

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella…

…Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. Questa la quarta di copertina di Il Duca e Io, primo romanzo del ciclo di Bridgerton firmato da Julia Quinn.

Prima di diventare una serie TV per Netflix, infatti, la storia d’amore tra Daphne e Simon ha preso vita tra le pagine del suddetto romanzo, apri pista alle storie di tutti i componenti della famiglia Bridgerton. Sulla scia dell’enorme successo dello show di Shonda Rhimes, il tomo è stato recentemente ristampato da Mondadori in un’edizione economica di 340 pagine, subito seguito dai volumi successivi, l’ultimo dei quali vedrà la luce il prossimo 13 Luglio. Intanto è già in lavorazione la seconda stagione della serie TV che vedrà come protagonista il fratello di Daphne, Anthony, così come accade nel secondo libro della saga: restiamo quindi in trepida attesa!

Dello stesso argomento:

Le enormi potenzialità di Bridgerton

Bridgerton: Shonda Rhimes sfida Jane Austen?