19/04/2024

Questo Natale il dono di Netflix per i suoi abbonati sarà Shonda Rhimes! Il servizio di video in streaming ha annunciato, infatti, che Bridgerton, la sua prima serie originale prodotta dall’acclamata ideatrice di Scandal e strappata alla TV tradizionale con un accordo multimilionario, debutterà esattamente il 25 Dicembre prossimo. Si tratta di fatto di una serie in costume, genere apparentemente caro alla Rhimes, sebbene i suoi precedenti tentativi in questo senso non siano stati molto fortunati, e a metà strada tra un romanzo di Jane Austen e una soap opera…

…Creata dal suo collaboratore di lunga data Chris Van Dusen (anche sceneggiatore del primo e dell’ultimo episodio di questa prima stagione), Bridgerton si basa sui bestseller di Julia Quinn: Daphne, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, è pronta a fare il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne non sembrano poter essere messe in discussione – almeno inizialmente.

Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings, scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Nel cast, tra gli altri: Julian Ovenden (Downton Abbey), Polly Walker (Pennyworth), Freddie Stroma (Time After Time) e Julie Andrews (Mary Poppins), che sarà la voce narrante in lingua originale. Gli 8 episodi che compongono la prima stagione sono stati tutti girati in Gran Bretagna, mentre i libri che compongono il ciclo sono ben nove, a cominciare da Il Duca E Io.

👉 Trailer