26/04/2024

Lo scorso Settembre Hulu ha annunciato la produzione di una serie TV sequel di The Handmaid’s Tale, show di maggior successo del servizio streaming americano basato sul romanzo distopico Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood. La nuova serie si baserà sul recente libro della scrittrice canadese I Testamenti, pubblicato nel nostro paese da Ponte alle Grazie a Settembre 2019…

Il Racconto dell’Ancella si chiudeva con una porta sbattuta sul futuro di Offred. Per anni i lettori sono rimasti nel dubbio di cosa ne sarebbe stato di lei: libertà, prigione, morte? Il seguito del libro di Margaret Atwood riprende le fila della storia là dove era stata interrotta grazie ai testamenti esplosivi di tre donne di Gilead. Il secondo romanzo – composto da circa 500 pagine – arriva a quasi 35 anni di distanza dal primo!

“Questo libro nasce da tutte le domande che mi avete fatto su Gilead e sui suoi meccanismi interni. Be’, non solo da questo. L’altra fonte di ispirazione è il mondo in cui viviamo oggi”. Queste le significative parole della Atwood alla presentazione del libro. Intanto si aspetta per la prossima estate l’arrivo della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, show di Bruce Miller vincitore di 14 Emmy Award e 2 Golden Globe.

Dello stesso argomento:

Ritorna infine su Hulu The Handmaid’s Tale…

The Handmaid’s Tale prosegue il suo corso!

TIMVision presenta The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale in arrivo su Hulu