The Handmaid’s Tale in arrivo su Hulu

Basata sul romanzo del 1985 Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale racconta della società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d’America, ora governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società…

…A capo di Gilead c’è il Comandante, che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Offred, una delle ancelle del Comandante, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

La serie TV di Hulu in 10 episodi debutterà negli States il prossimo 26 Aprile, sviluppata e prodotta da Bruce Miller. In questo futuro distopico si svolgeranno le vicende di diversi personaggi, interpretati da volti noti: Alexis Bledel (Una Mamma per Amica), Joseph Fiennes (Camelot), Ever Carradine (Major Crimes) ed Elizabeth Moss (Mad Men).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...