28/04/2024

Debutterà su MGM+ negli Stati Uniti il 14 Gennaio prossimo Belgravia: The Next Chapter, serie TV sequel e spin-off della sua omonima del 2020 scritta e sceneggiata dal creatore di Downton Abbey Julian Fellowes. A differenza della serie madre, la nuova creatura è creata, prodotta e sceneggiata da Helen Edmundson, mentre Fellowes e Gareth Neame sono presenti solo come produttori esecutivi! Le riprese, avvenute lo scorso anno, si sono divise tra Londra ed Edimburgo.

Trama: La miniserie ci porta nel 1871, tre decenni dopo gli eventi di Belgravia. La storia si concentra sull’amore tra Frederick Trenchard, cresciuto come il terzo Lord Trenchard, e Clara Dunn, una nuova arrivata nella società londinese. Ignaro che la sua nascita sia stata il frutto di una relazione tra sua madre Susan e il mascalzone John Bellasis, un’infanzia travagliata ha reso Frederick un giovane uomo profondamente insicuro, qualcosa che metterà in discussione la sua relazione con Clara.

Nel cast ricordiamo: Benjamin Wainwright (World On Fire), Harriet Slater (Pennyworth), David Fynn (Avenue 5), Seylan Baxter (The Buccaneers), Sophie Thompson (Jericho), Rupert Vansittart (Il Trono di Spade), Sophie Winkleman (Sanditon), Juliet Howland (La Ruota del Tempo), Richard Goulding (The Crown), Liam Garrigan (Alex Rider), Edward Bluemel (A Discovery Of Witches) e Toby Regbo (Reign). A comporre le musiche dello show sarà nuovamente il musicista John Lunn…

Dello stesso argomento:

Disponibile il soundtrack dello show Belgravia

L’adattamento TV di Belgravia su Epix e ITV

Belgravia, Dal creatore di Downton Abbey!