27/04/2024

Nel 2012 è stata trasmessa su AXN la stagione unica de Il Socio (The Firm in originale), show crime seguito del film omonimo del 1993 con Tom Cruise (Mission Impossible). La serie TV, basata come il film sul romanzo di John Grisham, è poi stata trasmessa partito anche su NBC, mentre nel nostro paese la messa in onda è partita in contemporanea su AXN e poi in chiaro su Giallo entro fine anno…

La serie in 22 episodi riprende le vicende di Mitch McDeere e della sua famiglia dieci anni dopo i fatti narrati nel romanzo e nel film. La famiglia McDeere, dopo essere uscita dal programma protezione testimoni, dovrà affrontare nuove sfide, ma allo stesso tempo dovrà ancora fare i conti col passato. Girata in Canada, la serie è stata creata e prodotta da Lukas Reiter e musicata da Trevor Morris.

Nel cast dello show, prodotto dallo stesso Grisham, troviamo tra gli altri: Josh Lucas (Yellowstone), Molly Parker (Lost In Space), Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica), Juliette Lewis (Secrets & Lies), Martin Donovan (Beyond), Gianpaolo Venuta (Being Human), David Richmond-Peck (Cardinal), Al Sapienza (Suits) e Tricia Helfer (Lucifer). La serie è stata cancellata dopo la stagione 1.