21/05/2024

Aspettando Maggio l’attesa terza stagione in arrivo su Netflix, facciamo un passo indietro e riscopriamo gli stupendi soundtrack delle prime due stagioni di Bridgerton, entrambi firmati dal visionario Kris Bowers! I suddetti album sono stati accompagnati anche da altri che contenevano le cover musicali del drama storico basato sul ciclo di romanzi di Julia Quinn, il quale ha dato vita anche allo spin-off Queen Charlotte

La prima stagione dello show ha avuto un soundtrack digitale in 25 Dicembre 2020 contenente 19 brani che potete leggere qui. L’album è stato pubblicato dalla Lakeshore Records, a differenza della colonna sonora della seconda stagione, passata alla Capitol Records. Quest’ultima è stata pubblicata il 25 Marzo 2022 e, come la precedente, contiene tutti i temi principali (sempre 19 tracce qui) della stagione in questione!

Trama della stagione 3 di Bridgerton, basata sul quarto romanzo, Un Uomo da Conquistare: Penelope Featherington ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in sé stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia.

Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise, che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego.

Dello stesso argomento:

Queen Charlotte: Tutto sul soundtrack di Kris Bowers

Queen Charlotte, Arriva su Netflix il prequel di Bridgerton!

Dall’autrice di Bridgerton la nuova trilogia, Splendid!

Bridgerton riparte su Netflix con i nuovi episodi

Il Duca e Io, Primo romanzo della saga di Bridgerton

Le enormi potenzialità di Bridgerton

Bridgerton: Shonda Rhimes sfida Jane Austen?