18/04/2024

Arriva il prossimo 4 Maggio in contemporanea su Netflix lo show prequel di Bridgerton, Queen Charlotte! Sviluppata in 6 episodi, la miniserie – a differenza dello show madre – non è basata su alcun romanzo edito di Julia Quinn, ma interamente sceneggiata, creata e prodotta da Shonda Rhimes, già produttrice esecutiva di Bridgerton.

Trama: Dedicata all’ascesa al potere della regina Charlotte, figura realmente esistita nel Regno Unito, la serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita della società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

Nel cast vedremo il ritorno di quattro personaggi della serie madre: la regina Charlotte, lady Danbury, Violet Bridgerton e Brimsley. Tutti e quattro i personaggi appariranno anche nelle loro controparti più giovani. Nel resto del cast ricordiamo Michelle Fairlay (Il Trono di Spade), Richard Cunningham (The Royals) e Tunji Kasim (Nancy Drew).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Dall’autrice di Bridgerton la nuova trilogia, Splendid!

Bridgerton riparte su Netflix con i nuovi episodi

Il Duca e Io, Primo romanzo della saga di Bridgerton

Le enormi potenzialità di Bridgerton

Bridgerton: Shonda Rhimes sfida Jane Austen?