Halo: Nightfall, Tutto sulla breve serie di Ridley Scott

Nel Luglio 2014, dopo un paio d’anni di gestazione, è stata distribuita sulla piattaforma di XBox One la breve serie sci-fi Halo: Nightfall. Basato sul franchise videoludico omonimo, ma con un diverso protagonista, lo show è stato prodotto e fortemente voluto dal regista Ridley Scott, mentre il creatore di Prison Break, Paul Scheuring, ha firmato la sceneggiatura di tutti e 5 gli episodi, tutti diretti da Sergio Mimica-Gezzan.

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Mike Colter (Luke Cage), nei panni del protagonista Jameson, Steven Waddington (Slow Horses), Christian Contreras (Fondazione), Luke Neal (Gunpowder), Sarah Armstrong (The Royals), Christina Chong (Star Trek: Strange New Worlds), Eric Kofi-Abrefa (Humans) e Chris Patrick-Simpson (The Fall). Le musiche sono state firmate dal compositore di The Others Klaus Badelt.

Trama: Lo show narra la storia personale di Jameson Locke, leggendario cacciatore di uomini e agente dell’agenzia militare più potente e segreta della Terra. Mentre investigano su una cellula terrorista, Locke e i suoi vengono coinvolti in un terribile attacco biologico…

Dello stesso argomento:

Tanta spettacolarità nell’episodio pilota di Halo…

La saga video-ludica di Halo sbarca in TV

Halo, Dal videogame la serie TV sci-fi…

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...