28/04/2024

The Artful Dodger è la nuova serie TV che dà un seguito alle storie raccontate da Charles Dickens nella sua celebre opera del 1838 Oliver Twist, concentrandosi sul personaggio di Jack Dawkins, meglio conosciuto come il giovane ladro Artful Dodger. Lo show composto da 8 episodi andrà in onda a partire dal prossimo 26 Novembre su Disney+ internazionalmente e su Hulu negli States…

Creata da James McNamara, David Maher e David Taylor, The Artful Dodger porta gli spettatori nell’Australia del 1850 per raccontare la storia di Jack Dawkins, che è cresciuto e ha trasferito le sue abilità di borseggiatore nelle dita agili di un chirurgo apparentemente rispettabile. Ma il suo passato torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, il quale lo riporta nel mondo del crimine, mentre la figlia del governatore locale, Lady Belle Fox, determinata a diventare la prima donna chirurgo della colonia, sembra essere una minaccia ancora più grande… almeno per il suo cuore.

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Thomas Brodie-Sangster (La Regina degli Scacchi), David Thewlis (The Sandman), Maia Mitchell (The Fosters), Damon Herriman (Incorporated), Miranda Tapsell (Doctor Who), Damien Garvey (Harrow) e Jessica De Gouw (Dracula). Lo show è stato girato a Sydney a partire dallo scorso Novembre e arriverà in Gran Bretagna da Gennaio 2024!