L’adattamento TV di Belgravia su Epix e ITV

Nel 2016 il creatore e sceneggiatore di Downton Abbey Julian Fellowes ha dato alle stampe un romanzo storico che arriverà su ITV proprio oggi e, in contemporanea, negli Stati Uniti su Epix il 12 Aprile! Si tratta di Belgravia, un’epopea familiare ambientata nell’Inghilterra vittoriana tra colpi di scena geniali, personaggi irresistibili e un lontano segreto che lega due famiglie, una aristocratica e l’altra borghese. Il romanzo è stato pubblicato il Italia da Neri Pozza nel 2016…

La serie TV in 6 episodi avrà le sceneggiature di Fellowes stesso, la regia di John Alexander e vedrà Gareth Neame in veste di produttore esecutivo. Girata in splendide location vittoriane tra Londra, Edimburgo, Bath e il Northumberland, la serie vanta anche un cast di tutto rispetto: Philip Glenister (Life On Mars), Alice Eve (Iron Fist), Harriet Walter (The Spanish Princess), Adam James (Deep State) e Tom Wilkinson (I Kennedys). Come in Downton Abbey, le musiche sono state affidate a John Lunn!

Belgravia svela gli scandali che movimentano il ceto altolocato londinese del XIX secolo. Tutto inizia quando i Trenchards, James ed Annie, accettano l’invito al ballo della duchessa di Richmond, alla vigilia della battaglia Waterloo. Lì la loro figlia più giovane, Sophie, attira l’attenzione di Edmund Bellasis, erede di una ricca famiglia. Venticinque anni dopo, nel 1840, in seguito al trasferimento delle famiglie nell’area di Belgravia, le conseguenze del ballo si fanno ancora sentire, con il loro bagaglio di segreti inconfessabili.

Dello stesso argomento:

Belgravia, Dal creatore di Downton Abbey!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...