20/04/2024

Dopo il rinnovo del logo, poche settimane fa, TIMVision è ripartita alla grande rivedendo ed aggiornando il suo catalogo di serie TV, dimostrandosi un’ottima antagonista della concorrente Netflix in Italia. Esistono anche altri servizi italiani di streaming online, come Amazon Prime Video e InfinityTV, ma restano ancora indietro per ampiezza di cataloghi e diffusione, mentre TIMVision mira a surclassare ogni tipo di concorrenza.

Il primo in ordine ad arrivare – il prossimo 26 Settembre – sarà lo show distopico di Hulu The Handmaid’s Tale, basato sul romanzo di Margaret Atwood Il Racconto dell’Ancella, già candidato a 13 Emmy Award. Storia: Difred è un’ancella che cerca di sopravvivere al regime maschilista di Gilead, una società totalitaria governata da un fondamentalismo religioso che tratta le donne come meri oggetti proprietà dello stato. Come una delle poche donne fertili rimaste, Difred lavora presso la residenza del Comandante, costretta alla schiavitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato da catastrofi naturali e dal crollo del tasso di natalità.

In una società in cui anche una parola sbagliata potrebbe costarle la vita e chiunque potrebbe essere una spia di Gilead (anche l’amica Diglen), Difred affronta i Comandanti e le loro mogli crudeli con un solo obiettivo in mente: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata strappata via.

Nel cast, tra gli altri: Elisabeth Moss (Mad Men), Alexis Bledel (Una Mamma per Amica), Joseph Fiennes (Camelot), Yvonne Strahovski (Dexter), Madeline Brewer (Hemlock Grove) e Max Minghella (The Mindy Project). Una seconda stagione è già in programma e debutterà negli States il prossimo anno.

Continua…

Dello stesso argomento:

The Handmaid’s Tale in arrivo su Hulu