26/04/2024

Non molti sanno che non sempre una serie TV si basa su un fumetto, a volte succede il contrario! Molti show, infatti, hanno continuato il loro corso sulla carta stampata, proseguendo le avventure dei loro protagonisti nonostante la fine in TV. Che abbiano ottenuto o meno una conclusione soddisfacente sul piccolo schermo, alcune serie hanno continuato a vivere nelle pagine di un fumetto anche con discreti riscontri di pubblico…

Il telefilm di Streghe, per esempio, che si è concluso sugli schermi di The WB nel 2006, è ritornato in vita in formato fumetto con le nuove avventure delle sorelle Halliwell a partire dal Giugno 2010, quando è iniziata la messa in stampa, che rappresenta di fatto gli eventi della stagione 9. La storia narrata in 24 albi riprende esattamente 18 mesi dopo l’ultimo episodio della serie TV di Constance M. Burge, cioè il finale dell’ottava stagione…

Nel corso dei vari albi Piper, Phoebe e Page saranno costrette a riprendere la lotta con le forze del male, nuovamente sotto il controllo della Sorgente. Poi sarà la volta di un confronto inaspettato con Prue, misteriosamente viva e vegeta, e di un complotto contro il potere del trio! Pubblicati dalla Zenescope Entertainment, i fumetti sono entrati in una breve pausa per poi riprendere nel 2014/2016 con le vignette della decima stagione.

Continua…

Dello stesso argomento:

Luce verde per il remake di Charmed

Charmed, Finalmente il soundtrack di Robinson