26/04/2024

Dopo la conclusione di Batwoman lo scorso anno, The CW ci riporta a Gotham con il suo nuovo show DC Comics Gotham Knights in uscita negli Stati Uniti il prossimo 14 Marzo, in tandem con la terza stagione di Superman And Lois. Si tratta di una serie TV slegata dall’Arrowverse originario – che dovrebbe concludersi definitivamente con l’attuale stagione di Flash – ma che potrebbe non avere lunga vita…

…Trattandosi, infatti, di un nuovo programma e visto il cambio di direzione effettuato dal network dopo l’acquisizione da parte di Discovery, lo show potrebbe non andare oltre la sua prima stagione di 13 episodi. A crearlo James Stoteraux, Natalie Abrams e Chad Fiveash – anche sceneggiatori – con Greg Berlanti e Sarah Schechter come produttori esecutivi e Danny Cannon alla regia della premiere!

Trama: Gotham Knights immagina una Gotham City senza il suo principale protettore. All’indomani dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando vengono tutti incastrati per l’omicidio. Ora etichettati come i criminali più ricercati di Gotham City, questa banda di disadattati rinnegati deve lottare per riabilitare i rispettivi nomi.

Oltra al già citato figlio adottivo di Bruce Wayne, Turner Hayes, abbiamo nella banda: Duela, un’imprevedibile combattente e abile ladra nata all’Arkham Asylum e abbandonata da suo padre, Harper Row, acerba ingegnere che conosce bene la strada e può aggiustare qualsiasi cosa, e suo fratello Cullen Row, un astuto teenager transgender che è stanco di essere educato e simpatico.

Con il carismatico e premuroso procuratore distrettuale Harvey Dent e la polizia di Gotham sulle loro tracce, Turner farà affidamento su alleati che comprendono la sua migliore amica e formidabile programmatrice Stephanie Brown, e l’improbabile braccio destro di Batman Carrie Kelley. Ma in una città senza un Cavaliere Oscuro a proteggerla, la situazione appare più pericolosa di quanto non sia mai stata.

Tuttavia la speranza arriva dai luoghi più inaspettati, poiché questa squadra male assortita di fuggitivi diventerà la sua prossima generazione di salvatori. Una squadra conosciuta come i Gotham Knights. Nel cast, quasi interamente esordiente, spiccano: Misha Collins (Supernatural), Olivia Rose Keegan (The Bay), Lauren Stamile (Burn Notice), Ethan Embry (C’era Una Volta) e Doug Bradley (No Angels).

Dello stesso argomento:

Tutto sui nuovi progetti TV del cast di Supernatural…