27/04/2024

Originariamente prevista per il 26 Settembre, arriverà invece nel nostro paese sul servizio streaming Netflix il 21 Novembre la serie d’animazione anni ’90 Batman: The Animated Series! Lo show, basato sul fumetto omonimo della DC Comics firmato da Bob Kane e Bill Finger, è stato trasmesso per tre stagioni su FOX Kids e Kids’ WB dal 1992 al 1999 per un totale di 109 episodi e ha dato vita anche a due lungometraggi, Batman: La Maschera del Fantasma e Batman & Mr. Freeze: Subzero.

La serie animata dedicata all’eroe di Gotham City ha suscitato reazioni entusiastiche da parte della critica e del pubblico per la sua narrazione matura e adulta, i suoi toni cupi, la sua colonna sonora – firmata dal grande Danny Elfman – e il pregevole cast vocale. Fra questi ricordiamo: Kevin Conroy (The Office), Bob Hastings (General Hospital), John Glover (Smallville), Ron Perlman (Sons Of Anarchy), Kate Mulgrew (Warehouse 13) e Mark Hamill (Knightfall).

La serie ha ottenuto quattro Emmy Award, stabilendo lo standard per le serie animate dei supereroi per i decenni a venire. Trama: Batman, il miliardario Bruce Wayne, è impegnato nella lotta alla criminalità a Gotham City. Assistito da molti alleati come il maggiordomo Alfred Pennyworth, la spalla Robin, il commissario James Gordon ed in seguito anche Batgirl, dovrà vedersela con nemici pericolosi come il Joker, Due Facce, il Pinguino, Poison Ivy e molti altri…