27/04/2024

L’attesa seconda stagione di Queste Oscure Materie è partita lo scorso 8 Novembre su BBC, mentre sbarcherà negli Stati Uniti su HBO da domani. In Italia la messa in onda è stata confermata su Sky Atlantic il prossimo 21 Dicembre, ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio. Lo show sceneggiato da Jack Thorne e prodotto dallo stesso autore dei romanzi, Philip Pullman, avrà nuovamente le musiche di Lorne Balfe…

Dopo che Lyra, distrutta dalla morte del suo migliore amico, decide di seguire Asriel all’interno del portale finirà in una città abbandonata dove incontrerà Will, un ragazzo del nostro mondo che abbiamo già conosciuto nella prima stagione. Insieme i due scopriranno come i loro destini sono uniti, quindi l’obiettivo è quello di trovare il padre di Will. Intanto Mrs. Coulter si mette alla ricerca di Lyra per riportarla a casa a ogni costo.

Oltre al ritorno del cast principale dalla precedente stagione, abbiamo alcune interessanti new entry nei 7 nuovi episodi: Andrew Scott (Sherlock), Simone Kirby (Peaky Blinders), Terrence Stamp (Smallville), Bella Ramsey (Il Trono di Spade), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Sean Gilder (Poldark). Intanto in questi giorni è stato pubblicato in Italia da Salani il nuovo volume del ciclo fantasy, Il Regno Segreto!

Dello stesso argomento:

His Dark Materials, Il soundtrack di Lorne Balfe

Dai libri di Pullman, Queste Oscure Materie

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte III)