27/04/2024

Basata sul fumetto omonimo del 2007 firmato da Gerard Way, The Umbrella Academy racconta di una bizzarra famiglia disfunzionale di supereroi che cerca di risolvere il mistero attorno alla morte del suo padre adottivo, mentre una minaccia apocalittica incombe sulla Terra. Lo show in 10 episodi, sviluppato per la TV da Steve Blackman e sceneggiato da Jeremy Slater, debutterà internazionalmente su Netflix il prossimo 15 Febbraio…

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: Ellen Page (ReGenesis), Cameron Britton (Stitchers), Tom Hopper (Black Sails), Adam Godley (Lodge 49), Colm Feore (I Borgia), Ashley Madekwe (Salem), Kate Walsh (Private Practice), Rainbow Sun Francks (Stargate Atlantis) e la cantante Mary J. Blige. La serie TV vanta anche le musiche di Jeff Russo, noto ormai ai più per aver composto le colonne sonore di Legion e Star Trek Discovery.

Trama estesa: Sei ragazzi dagli straordinari poteri vengono adottati da un alieno in incognito di nome Sir Reginald Hargreeves, anche detto il Monocolo, che li raduna in un’accademia e li istruisce sin da piccoli per essere pronti a salvare il mondo da qualsiasi minaccia. Quando Sir Reginald Hargreeves muore misteriosamente, i suoi eroici figli adottivi si impegnano per trovare il colpevole, mentre continuano il loro programma per difendere l’umanità.

Dello stesso argomento:

Il fantastico in TV nel 2019 (Parte I)